CATEGORIA: BODY

     
Nome della Abilità

Professione

Descrizione

     

Martial Arts

MARTIAL ARTIST

Serve unicamente alla professione MARTIAL ARTIST quindi inutile alzarla se non lo siete. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno.
Dimatch

MARTIAL ARTIST

ATTACCO SPECIALE del MARTIAL ARTIST quindi inutile alzarla se non lo siete. Qualche volta la trovate come requisiti in alcune armi da Enforcer. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno
Adventuring

ADVENTURER

E' una skill che permette di indossare degli zaini che incrementano delle abilità: Di solito questa skill è usata dalla professione ADVENTURER quindi è alquanto inutile alzarla se non lo siete
Body Development

TUTTE

E' una skill abbastanza importante: Determina quanti punti corpo avete. Se siete una professione che combatte, specialmente se Corpo a Corpo, è fondamentale. Il Consiglio è di massimizzarla
Brawling

MARTIAL ARTIST & ENFORCER

ATTACCO SPECIALE del MARTIAL ARTIST. Può essere richiesta anche per alcune armi bianche tipiche da Keeper o Enforcer. In questi ultimi casi, alzatela solo se richiesta. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Risposte

MARTIAL ARTIST

Un altra skill tipicamente da Martial Artist. Non è vitale. Viene richiesta solo da alcuni attacchi di alto livello quindi finchè non li avete, non la alzate
Swimming

TUTTE

Capacità di muoversi velocemente nell'acqua: Skill totalmente inutile al fine del gioco.
Nano Pool

TUTTE

Vale lo stesso discorso di Body Development solo che determina i vostri punti Nano, necessari per usare le nano. più ne avete, meno avete bisogno di ricaricarli con i Nano kit. Da alzare a Piacimento secondo le vostre esigenze
 

CATEGORIA: MELEE

 
1H Blunt

ENFORCER
METAPHYSICIST

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
Piercing

ENFORCER

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
2H Edged

ENFORCER

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
Parry

MARTIAL ARTIST
ADVENTURER

Abilità tipicamente del Martial Artist o dell'Adventurer.
Da alzare solo quando e se necessaria
Multi Melee

ADVENTURER

Abilità che permette di usare 2 armi bianche.
Da alzare solo se avete scelto di usare 2 armi bianche altrimenti è inutile
1H Edged

ADVENTURER

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
2H Blunt

ENFORCER

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
Melee Energy Weapons

ENFORCER

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca. Aumenta l'iniziativa dell'attacco
Sneak Attack

SHADE

ATTACCO SPECIALE delle armi bianche che lo richiedono. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno
Fast Attack

ENFORCER

ATTACCO SPECIALE delle armi bianche che lo richiedono. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno
 

CATEGORIA: MISC WEAPONS

 
Sharp Objects

QUALUNQUE

Abilità necessaria per le armi da lancio: Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma
Heavy Weapons

QUALUNQUE

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma
Grenade

QUALUNQUE

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca
 

CATEGORIA: RANGED

 

Bow

METAPHYSICIST

Abilità necessaria per usare gli archi. Di solito usata dai Meta Fisici. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Assoult Rifle

SOLDIER

Abilità necessaria per usare i fucili d'assalto. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Shotgun

TRADER

Abilità necessaria per usare gli Shotgun. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Ranged Energy

TUTTE

Abilità necessaria per alcune armi da fuoco. Necessaria per le armi che lo richiedono

Aimed Shot

AGENT

ATTACCO SPECIALE Abilità necessaria per i fucili degli Agenti. Richiede l'uso di Concealment prima di essere usata in quanto è una abilità che viene usata da nascosto

Full Auto

SOLDIER

ATTACCO SPECIALE Abilità necessaria per le armi che lo richiedono, di solito i fucili d'assalto. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno. Da notare che l'abilità permette di sparare massimo 25 proiettili quindi se il vostro caricatore ne contiene di meno, il danno sarà minore.

Multi Ranged

TUTTE

Abilità che permette di usare 2 armi da fuoco (PISTOLE o MG/SMG). Da alzare solo se avete scelto di usare 2 armi da fuoco altrimenti è inutile

Pistol

DOCTOR

Abilità necessaria per usare le pistole. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

MG/SMG

FIXER

Abilità necessaria per usare le Submachine Gun. Tipicamente usate dai FIXER. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Rifle

AGENT

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma da fuoco. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Fling Shot

SOLDIER

ATTACCO SPECIALE Varie armi lo richiedono e/o possiedono. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Burst

FIXER & SOLDIER

ATTACCO SPECIALE Varie armi lo richiedono e/o possiedono. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno

Bow Special Attack

METAPHYSICIST

ATTACCO SPECIALE degli archi. Da alzare solo se l'arma lo richiede. Maggiore è il suo valore, maggiore sarà il danno
 

CATEGORIA: SPEED

 

Melee Initiative

MARTIAL ARTIST

Abilità necessaria solo se usate questo tipo di arma bianca o attacchi del Martial Artist

Psysical Initiative

MARTIAL ARTIST

Abilità necessaria del Martial Artist. Più alto è il valore più è veloce nello scagliare i pugni e più in difesa potete mettere lo slider DEF/AGG

Dodge Ranged

TUTTE

Abilità abbastanza importante per evitare o limitare i danni delle armi a distanza. Importante per ogni professione che vuole evitare i danni critici

Duck Explosion

TUTTE

Abilità per evitare o limitare i danni delle armi esplosive come per esempio le granate. Praticamente nessuno le usa quindi come skill non è vitale

Run Speed

TUTTE

Abilità che aumenta la velocità di corsa del personaggio. Mediamente importante ma fondamentale quando vi troverete faccia a faccia con dei mostri (MOOB) modello Cyborg
Ranged Initiative

CHI USA ARMI DA FUOCO

Abilità necessaria di solito per i soldati quando nei dati dell'arma viene richiesta. Più alto è il valore più veloce l'arma spara e più in difesa potete mettere lo slider DEF/AGG
Nanoc Initiative

DOCTOR & NANOTECHNICIAN

Estremamente utile specialmente per il Dottore quando si troverà a dover curare i membri del team. Più è alta la skill, più la nano viene eseguita velocemente
Evade Close Combat

TUTTE

Estremamente utile specialmente per il Martial Artist. Serve per evitare e/o diminuire i danni causati dal combattimento ravvicinato
Nano Resistence

TUTTE

Capacità di resistere agli attacchi e ai danni causati dalla nano avversarie
 

CATEGORIA: TRADE & REPAIR

 

Mechanical Engineering

ENGINEER & TRADER

Abilità tipicamente da Ingegnere. Può essere richiesta per la fabbricazione di armi e armature. Alzarla solo se necessaria

Quantum FT

ENGINEER & TRADER

Abilità tipicamente da Ingegnere. Può essere richiesta per la fabbricazione di armi e armature. Alzarla solo se necessaria

Pharma Tech

DOCTOR

Abilità tipica del Dottore. Serve principalmente per tramutare le MONSTER PARTS in sacche di sangue per essere vendute. Serve inoltre per fabbricare medikit e nano kit. Alzarla solo se necessaria
Computer Literacy

TUTTE

Abbastanza importante per ogni professione. Permette l'uso dei Grid Terminal e di equipaggiare BELT e NCU CHIPS
Chemistry

ENGINEER & TRADER

Abilità tipicamente da Ingegnere. Può essere richiesta per la fabbricazione di armi e armature. Alzarla solo se necessaria
Electronic Engineering

ENGINEER & TRADER

Abilità tipicamente da Ingegnere. Può essere richiesta per la fabbricazione di armi e armature. Alzarla solo se necessaria
Weapon Smith

ENGINEER & TRADER

Abilità tipicamente da Ingegnere. Può essere richiesta per la fabbricazione di armi. Alzarla solo se necessaria
Nano Programming

ENGINEER & TRADER & METAPHYSICIST

Abilità tipicamente da Ingegnere o meglio ancora da Meta Fisico. Permette la costruzioni di impianti cybernetici. Alzarla solo se necessaria
Psycology

BUREAUCRAT

Abilità tipicamente da Burocrate. Alzarla solo se necessaria

Tutoring

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle librerie per alzare sensibilmente le abilità: Alzarla solo se necessaria
 

CATEGORIA: NANO & AIDING

 

Matter Metamorphosis

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni.

Psycho Modification

TUTTE

Abilità necessaria per tutte le professioni.

Time & Space

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni. Permette l'uso dei Nano Recharger. Più alta è la skill più permette l'uso di Nano Recharger più potenti.

First Aid

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni. Come Time & Space permette però l'uso di Nano Kit e First Aid kit sempre più avanzati.
Bio Metamorphosis

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni.
Matter Creation

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni.

Sensory Improvement

TUTTE

Abilità necessaria per l'uso delle nano per tutte le professioni.

Treatment

TUTTE

Abilità estremamente importante per tutte le professioni: Oltre che permettere l'uso degli Health Laboratory e dei Nano Recharger, è necessaria per installare gli impianti cybernetici quindi alzatela il più possibile.
 

CATEGORIA: SPYING

 

Concealment

AGENT

Abilità tipicamente per Agente. Permette di restare invisibile. Più alta è l'abilità più è alta la possibilità di camminare senza essere rilevati
Trap Disarment

TUTTE

Abilità che permette di disattivare le trappole. Abilità da alzare a vostra scelta ma normalmente non necessaria
Break & Entry

FIXER

Abilità tipicamente del Fixer. Serve per aprire le porte chiuse e specialmente le casse chiuse durante le missioni. Inoltre serve per modificare alcuni oggetti.
Perception

TUTTE

E' l'abilità opposta a Concealment. Server a rilevare i personaggi occultati. Tipicamente una abilità da Pvp ma se nn avete intenzione di farlo, lasciatela perdere
 

CATEGORIA: NAVIGATION

 

Vehicle Air

TUTTE

Abilità necessaria per guidare i veicoli volanti. Da alzare solo se richiesta dal veicolo che avete intenzione eventualmente di comprare.

Vehicle Water

TUTTE

Abilità necessaria per guidare i veicoli che transitano sull'acqua. Da alzare solo se richiesta dal veicolo che avete intenzione eventualmente di comprare.
Vehicle Ground

TUTTE

Abilità necessaria per guidare i veicoli non provvisti di abilità volante. Da alzare solo se richiesta dal veicolo che avete intenzione eventualmente di comprare.
Map Navigation

TUTTE

Abilità necessaria qualora abbiate intenzione di comprare le mappe di altre zone di Rubi-Ka oppure di usare gli utilissimi "rilevatori di prossimità" di creature, di umanoidi e di strutture